Pagamenti mobile: arriva Visa Developer

VISA Developer rilascia numerose API per lo sviluppo di applicazioni per il pagamento mobile.  

Visa Inc. lancia Visa Developer, segnando il passaggio ad un nuovo modo di fare business, contraddistinto da una piattaforma aperta e dall’offerta di nuovi servizi di tecnologia a disposizione di sviluppatori e aziende con un occhio di riguardo per lo strumento mobile.

Visa rilascia tramite il portale Visa Developer numerose API e servizi che gli sviluppatori potranno utilizzare per integrare funzionalità di pagamento all’interno di applicazioni e siti web.
Sarà quindi possibile accedere a funzionalità come pagamenti peer-to-peer, identificazione dell’account, notifiche, geo localizzazione delle transazioni, il tutto comodamente dal proprio dispositivo mobile.

I vantaggi per l’utente sono molti, tra cui la tracciabilità e la riduzione del costo di movimentazione del denaro.

Visa punta quindi sul mobile payment, metodo di pagamento sempre più comune e diffuso, che consente il trasferimento di denaro tramite smartphone o tablet. Lo scopo dell’azienda è quello di incentivare la migrazione verso il commercio digitale. Promette inoltre un ampliamento dell’offerta dei servizi, in arrivo nei prossimi mesi.

Se avete in programma di dar vita ad un’applicazione che utilizza il pagamento tramite mobile, contattate Metide: vi sapremo fornire consulenza e supporto, affinché le vostre idee si trasformino in opportunità.

Post suggeriti