Oltre il catalogo digitale mobile

Il catalogo digitale mobile è uno degli utilizzi più riusciti nell’ambito delle applicazioni.
Consente all’azienda di potenziare l’azione della sua forza vendita e massimizzare le opportunità attraverso uno strumento ricco di contenuti e studiato per l’utilizzo in mobilità.
Basti pensare, tra le altre cose, alla possibilità di presentare contenuti in 3D o di integrare un sistema di suggerimenti di acquisto (se sei interessato a questo, valuta anche quest’altro…).

Per quegli agenti che per anni si sono trascinati appresso voluminosi cataloghi cartacei o strumenti di presentazione ingombranti, rappresenta un vero toccasana: ora è sufficiente un tablet o uno smartphone con grande risparmio di tempo e spazio. Con un’app nativa si acquisisce poi la capacità di poter inserire ordini anche in caso di situazione offline, al contrario di quanto avviene con le web app.

Insomma, il catalogo digitale mobile è uno strumento moderno e imprescindibile per le aziende, alle quali garantisce un ritorno sull’investimento sicuro e veloce.

Noi di Metide abbiamo pensato ad una sua naturale evoluzione dando la possibilità di connettere contenuti, prodotti e agente in un’unica soluzione creando presentazioni ad hoc.
Per i commerciali di quelle aziende che hanno un ricco catalogo e dispongono di moltissimi collateral di marketing, si presenta un problema di fondo: quali contenuti scegliere per ottimizzare la proposta nel (poco) tempo a disposizione presso il cliente?

Con un sistema di scelta diretta, l’agente può programmare quale materiale andrà a presentare ad un dato prospect, creando un vero e proprio percorso di presentazione ottimizzato sul profilo del cliente in questione.
I percorsi di presentazioni con performance più elevata potranno essere salvati, riadattati per nuovi clienti o condivisi e messi a disposizione di altri agenti di vendita, anche attraverso notifiche push direttamente sul device mobile. L’azienda inoltre avrà la possibilità di monitorare quale materiale marketing (video promozionali, presentazioni di prodotto) si mostra più vincente convertendo più spesso il cliente dalla fase di presentazione a trattativa chiusa con successo.
Se la tua azienda vuole dotarsi di un catalogo digitale di nuova generazione, fai la scelta giusta e contatta Metide per una consulenza.

Post recenti
Contattaci

Scrivici! Ti risponderemo prima possibile.

visa developer