Assistenti Vocali
Promuovi i tuoi prodotti e semplifica le azione quotidiane di utenti e dipendenti con gli assistenti vocali
Il mercato degli assistenti vocali è in continua e rapida crescita anche in Italia. Grazie a loro sta cambiando il modo in cui gli utenti ricercano informazioni, prodotti e servizi e come le aziende organizzano il loro lavoro interno.
Basta un comando vocale per conoscere il meteo, prenotare un tavolo al ristorante preferito, accendere le luci di casa o, in ambito aziendale, agevolare compiti quali la prenotazione di una sala riunioni, l’interazione con il gestionale o il CRM.
Entrambi i maggiori player ad oggi sul mercato, Alexa di Amazon e Google Assistant, offrono un insieme di capacità sviluppate da terzi per potenziare e migliorare i servizi offerti. Queste si chiamano Skill per Alexa e Action per Google e sono l’equivalente delle app per dispositivi mobili. Per accedervi basta porre una domanda: il riconoscimento vocale collega la richiesta con la skill più rilevante e la attiva.
Metide accompagna le aziende in questo processo attraverso un‘analisi preliminare che definisca il tipo di Skill/Action migliore per le finalità aziendali, per poi svilupparla con queste caratteristiche:
Dati la crescente importanza e l’utilizzo di tecnologie attivate con comandi vocali, le aziende possono conquistarsi uno spazio in questa dimensione offrendo agli utenti sia B2B che B2C una Skill o Action che faciliti l’utilizzo, l’interazione o la conoscenza del loro prodotto o servizio.
Le tipologie di servizi interessate sono innumerevoli: