Thux sceglie Metide come consulente mobile

Thux sceglie Metide come consulente mobile.

Thux, azienda di servizi informatici di Milano, sceglie Metide come consulente mobile.

Thux è una consolidata realtà nel panorama delle software house milanesi. Forte di 22 anni di esperienza opera attraverso la divisione sviluppo software e applicativi e la divisione sistemistica IT/TLC.
Sul fronte del software copre tutti i servizi di sviluppo in full-stack, con un expertise davvero assoluta nel linguaggio Python. Sul versante sistemistico fornisce consulenza e integrazione in ambito servizi Data Center, Soluzioni VOIP, Business Continuity, Disaster Recovery, Backup remoto e Full IT Outsourcing. Thux propone soluzioni di Cyber Security al top del mercato Enterprise, basate sulla piattaforma integrata Next Generation Security di Palo Alto Networks.

Dovendo garantire la copertura di alcune richieste di sviluppo mobile che di tanto in tanto arrivano dai clienti, Thux ha deciso di cercare un partner con solide competenze a cui esternalizzare questa parte dei progetti.Chiaramente una scelta importante, dovendo e volendo garantire lo stesso livello qualitativo di eccellenza ai propri clienti anche su questo fronte.

“Lo sviluppo mobile non è il nostro servizio principe” commenta Vittorino Parenti, CEO di Thux “noi storicamente siamo forti sulla parte di sviluppo per il web e sulla consulenza sistemistica. Alcuni nostri clienti però, riconoscendoci il ruolo di consulente ICT ormai fidato, ci ingaggiano anche per realizzare delle app. Per scelta strategica ho deciso di esternalizzare queste richieste verso un partner che possa garantire lo stesso livello di qualità che offre Thux. Dopo un’attenta selezione ho capito che Metide era l’azienda che faceva al caso nostro. Siamo entrambe software house e tutti e due molto bravi nella nicchia di riferimento. Credo sia un ottimo presupposto per iniziare una buona collaborazione.”

“Sono rimasto subito colpito da Thux”, risponde Simone Stefanini, direttore commerciale di Metide, “il mio lavoro è di creare relazioni con altre aziende e quando mi imbatto in una realtà come questa il valore mi salta agli occhi subito. Su Python, in particolare, dubito ci sia un altro centro di eccellenza equiparabile sul nostro territorio. C’è poi una complementarietà perfetta, essendo loro degli specialisti sulla parte di backend e backoffice mentre Metide nella maggior parte dei casi si focalizza sullo sviluppo del frontend. Di base facciamo lo stesso lavoro e questo semplifica molto la comunicazione. Vedo ottime cose da realizzare insieme nel futuro; i primi progetti sono già in cantiere.”