Dig:ita and Metide support Health Together

Il nostro mondo è cambiato e siamo già ora chiamati ad adattarci ad una nuova quotidianità in cui gli spostamenti delle persone si sono ridotti e viaggiare sembra davvero complicato. Le istituzioni collaborano con imprese, aziende digitali e utenti per la gestione dell’emergenza sanitaria: tutti ci auguriamo che delle soluzioni mediche e tecnologiche vengano implementate così che l’emergenza termini il prima possibile. Tutti desideriamo uscire di casa, rivedere i nostri cari, tornare al lavoro e magari tornare a viaggiare quanto prima.

Anche METIDE, in collaborazione con DIG:ITA, ha deciso di investire nello sviluppo di un’applicazione che possa contribuire, fra le altre cose, anche alla gestione dell’emergenza COVID. Un connubio condiviso di passioni, esperienze, visioni, velocità, competenze ed entusiasmo fra le due aziende, sulla base del quale abbiamo disegnato uno strumento potente, valido ed efficace, da condividere con tutti.

Mi-VIDA: Support Health, Together

Una mappa della salute per muoverti, viaggiare, lavorare in sicurezza. Non solo una APP che faciliti la gestione dell’emergenza COVID-19 ma uno strumento a 360° per metterti al corrente delle condizioni generali di salute nei luoghi in cui intendi spostarti o soggiornare.

Mi-VIDA ti informa sulle condizioni igieniche, sanitarie, epidemiologiche in tempo reale. Se le condizioni cambiano e diventano critiche, Mi-VIDA ti fornisce una mappa dei rischi perché tu possa muoverti, viaggiare, lavorare in massima sicurezza.

Cos’è e come funziona Mi-VIDA?

Mi-VIDA è un’applicazione gratuita per smartphone, che consente di scoprire le condizioni igieniche e sanitarie delle nostre mete di lavoro, viaggio e vacanza. L’utente può visualizzare in tempo reale su mappa la situazione epidemiologica e sanitaria di un determinato luogo, ricevere notifiche di aggiornamento ed organizzare, nel rispetto delle normative, piccoli spostamenti o viaggi.

Le condizioni delle destinazioni sono basate su dati reali forniti dalla community di utenti Mi-VIDA. Gli utenti partecipano in prima persona all’aggiornamento dei dati e, in caso di necessità, identificano il percorso migliore per raggiungere la struttura sanitaria più vicina.

Gli utenti contribuiscono in maniera totalmente anonima scegliendo il proprio stato di salute tra le seguenti opzioni: sto bene, febbre, naso che cola, mal di gola, mal di testa, tosse, perdita del gusto, dissenteria, male ai reni, malessere generale, congiuntivite, perdita dell’olfatto. Inoltre, è possibile avvisare la community inserendo le condizioni del posto: pulito, sporco, sicuro, rischio meteorologico, inquinamento, e affollamento.

Cosa significa essere un Mi-VIDA Supporter ?

Il vero punto di forza di MI VIDA è la community. Una community più vasta significa una maggiore copertura informativa che si traduce a sua volta in maggiore sicurezza per tutti gli utilizzatori.

Scarica l’app su Google Play, unisciti alla community e apporta il tuo prezioso contributo.
ANDROID: scarica qui