Leap Motion – Reach into new worlds

Leap Motion: l’interazione tra uomo e computer non è mai stata così reale

Prendi entrambe le mani, un dispositivo piccolo e compatto, il tuo computer e preparati ad essere sorpreso dalla tecnologia più avanzata che ti porterà a fare un viaggio all’interno di un mondo virtuale, molto vicino a quello reale.

Il potere è nella punta delle tue dita con Leap Motion, il dispositivo che riconosce i gesti e le traduce in comandi diretti, capace di gestire l’interfaccia del sistema operativo. LM ti permette di raggiungere nuovi mondi, come promette il claim, e ti coinvolge in un’esperienza tridimensionale degna di un film di fantascienza. E si installa comodamente su tutte le piattaforme: il controller è di dimensioni ridotte (7,6 x 3 x1,3 cm) e si collega tramite cavo USB/microusb a PC e MAC.

Per accedere alle possibilità offerte dal generatore di controlli manuali è necessario avvalersi di apposite applicazioni, scaricabili presso lo store ufficiale dal nome AIRSPACE (airspace.leapmotion.com).

L’offerta di applicazioni è variegata, da giochi di intrattenimento a simulazioni del reale, più o meno gratuite.

La tecnologia che rende possibile la mappatura delle mani e l’interazione virtuale è composta da due fotocamere e da tre led a luce infrarossa, in grado di riconoscere i movimenti.

Le possibilità di utilizzo di questo strumento sono svariate, e sebbene l’offerta nello store sia al momento limitata, è facile immaginare quali possono essere i vantaggi se integrata su altri dispositivi mobile. Sarebbe possibile scorrere ricette mentre si hanno le mani impegnate o sporche, dare comandi al televisore senza dover cercare il telecomando.

A noi di Metide piace tenere le mani in pasta… anche virtuale.

Rimani aggiornato sulle ultime news sul mondo della tecnologia e dell’innovazione, segui la pagina ufficiale di Metide su Linkedin.

Post recenti
Contattaci

Scrivici! Ti risponderemo prima possibile.