TEDx Treviso
SISTEMI OPERATIVI
DETTAGLI PROGETTO
Tipologia: App evento
Focus: Consulta il programma e le informazioni principali
Categoria: Consumer
TEDx Treviso
In occasione della prima edizione del TEDx di Treviso che si è tenuto a novembre 2017, Metide ha partecipato come app provider sviluppando la piattaforma mobile destinata agli utenti interessati all’evento. Tramite l’app è possibile consultare le informazioni principali quali orari, location, schede degli speaker direttamente sul proprio smartphone, oltre che richiedere il biglietto d’ingresso.
LA SFIDA
Il modello TED è stato adottato nella città di Treviso, che ha ospitato l’evento indipendente dal titolo “Radici al Futuro”. Per offrire un’esperienza avanzata ai partecipanti l’organizzazione, insieme a Claim Braindustries ha demandato a Metide lo sviluppo di un’applicazione mobile leggera e di facile uso che permettesse di seguire da vicino tutti gli aspetti della giornata, con gli stessi contenuti del sito ma con in più la possibilità di prenotare il proprio posto in sala.
L’app ripropone nei colori, nella grafica e nei contenuti il sito web.
LA SOLUZIONE
L’applicazione a disposizione dell’utente sugli store ufficiali permette di consultare le schede biografiche degli speaker ospiti dell’evento, visionare il programma completo con il dettaglio orario, avere accesso alla gallery fotografica e al materiale multimediale prodotto per il lancio ufficiale.
Il menu laterale consente all’utente di spostarsi tra le varie sezioni, mentre il programma vero e proprio presenta una schermata distinta per ogni giornata, suddivisa in fasce orarie.
Grazie all’app l’utente può ritirare il kit di benvenuto all’ingresso: è sufficiente mostrare il codice sullo smartphone ricevuto in fase di registrazione.
FEATURE
Visualizzare il programma dell’evento suddiviso per giornate e orario
Approfondire la conoscenza degli speaker attraverso informazioni biografiche e bibliografiche
Condividere testi e foto dell’evento
Localizzare l’edificio e le sale dove si svolgono gli interventi
Per scaricare l’app, sotto i link agli store. Disponibile per Android e iOS.