TEDx Treviso

L'applicazione per seguire al meglio l'evento

SCARICA IL CASE STUDY

tedx treviso

DETTAGLI PROGETTO

Tipologia: App evento
Focus: Consulta il programma e le informazioni principali
Categoria: Consumer

SISTEMI OPERATIVI

TEDx Treviso

In occasione della prima edizione del TEDx di Treviso che si è tenuto a novembre 2017, Metide ha partecipato come app provider sviluppando la piattaforma mobile destinata agli utenti interessati all’evento. Tramite l’app è possibile consultare le informazioni principali quali orari, location, schede degli speaker direttamente sul proprio smartphone, oltre che richiedere il biglietto d’ingresso.

LA SFIDA

Il modello TED è stato adottato nella città di Treviso, che ha ospitato l’evento indipendente dal titolo “Radici al Futuro”. Per offrire un’esperienza avanzata ai partecipanti l’organizzazione, insieme a Claim Braindustries ha demandato a Metide lo sviluppo di un’applicazione mobile leggera e di facile uso che permettesse di seguire da vicino tutti gli aspetti della giornata, con gli stessi contenuti del sito ma con in più la possibilità di prenotare il proprio posto in sala.

L’app ripropone nei colori, nella grafica e nei contenuti il sito web.

LA SOLUZIONE

L’applicazione a disposizione dell’utente sugli store ufficiali permette di consultare le schede biografiche degli speaker ospiti dell’evento, visionare il programma completo con il dettaglio orario, avere accesso alla gallery fotografica e al materiale multimediale prodotto per il lancio ufficiale.

Il menu laterale consente all’utente di spostarsi tra le varie sezioni, mentre il programma vero e proprio presenta una schermata distinta per ogni giornata, suddivisa in fasce orarie.

Grazie all’app l’utente può ritirare il kit di benvenuto all’ingresso: è sufficiente mostrare il codice sullo smartphone ricevuto in fase di registrazione.

FEATURE

Visualizzare il programma dell’evento suddiviso per giornate e orario

Approfondire la conoscenza degli speaker attraverso informazioni biografiche e bibliografiche

Condividere testi e foto dell’evento

Localizzare l’edificio e le sale dove si svolgono gli interventi

Per scaricare l’app, sotto i link agli store. Disponibile per Android e iOS.

badge-android-280x89
badge-apple-280x89

SCOPRI ALTRI CASE STUDY