CASE STUDY

Jurny.

SISTEMI OPERATIVI

DETTAGLI PROGETTO

TIPOLOGIA: Sistema di gestione prenotazioni
FOCUS: Gestione affitti brevi
CATEGORIA: Marketing

Jurny Apartments è un sistema di gestione prenotazioni per appartamenti e case di fascia alta.

Jurny consente una prima esperienza automatizzata del check-in e check-out, sia per gli ospiti che per i proprietari. Con questo tipo di approccio, Jurny è un vero e proprio pioniere, unico ad offrire ai suoi visitatori la prima vera contactless experience nel settore dell’hospitality, una particolarità ancor più apprezzata nel mezzo di una pandemia e che non ha mancato di attirare l’attenzione della stampa statunitense.

Grazie alla consulenza di Metide, Jurny Apartments ha reso fruibile dallo smartphone tutti i suoi servizi, incoraggiando i visitatori ad utilizzare l’app per essere in controllo dell’intera esperienza di soggiorno.

SISTEMA OPERATIVO: Android, iOS, Web

LA SFIDA

Jurny nasce dal concetto di ospitalità tradizionale di “far sentire ogni visitatore a casa propria”. Tuttavia i soci credono in un approccio moderno alla prenotazione e all’ospitalità. Due erano le intenzioni per Jurny: istituire un sistema di prenotazione online e fornire un soggiorno piacevolmente smart.

In altre parole, i visitatori tramite smartphone avrebbe potuto non solo cercare e prenotare un appartamento, ma anche svolgere autonomamente le attività di check-in e check-out. Inoltre, la clientela tramite telefonino avrebbe controllato le porte e la temperatura dell’appartamento domotico.

Jurny ha quindi cercato un partner tecnologico a cui affidare la creazione di una soluzione digitale utile alla fruizione da parte della clientela di tutti i servizi.

LA SOLUZIONE

Metide ha studiato ed analizzato strategicamente il caso Jurny, proponendo una soluzione di mobile-booking arricchita da funzionalità di controllo smart.

Metide si è occupata dello sviluppo del backend e due app native, poi le ha integrate perfettamente alle piattaforme terze di domotica e di prenotazione.

Il lancio di Jurny con la pubblicazione delle app Android e iOS sugli store mobile è avvenuto questa primavera e ha suscitato l’interesse della stampa.

La collaborazione tra Metide e Jurny non termina qui, anzi nei prossimi mesi seguiranno aggiornamenti. L’obiettivo è continuare a fornire un’esperienza inedita di contactless.

FEATURES

ANAGRAFICA UTENTE Il cliente si registra con il telefono, può aggiungere informazioni come nome e indirizzo email, quindi sceglie uno tra i principali metodi di pagamento. E’ stata inserita anche la possibilità di pagare tramite Apple Pay.

RICERCA E PRENOTA Il visitatore può avviare la ricerca inserendo il luogo desiderato, il numero di ospiti, il giorno di arrivo e il giorno di uscita. I risultati della ricerca includono gli appartamenti disponibili e una mappa. Selezionando un appartamento il cliente può leggere informazioni di dettaglio ed effettuare la prenotazione. 

FUNZIONALITÀ’ SMART Il giorno dell’arrivo il cliente effettua il check-in autonomamente, sbloccando la porta d’ingresso con il proprio telefonino. Sempre tramite app, si connette in automatico al wifi, imposta la temperatura e blocca la porta. 

CHAT CUSTOMER CARE Il cliente può richiedere assistenza e chattare con un operatore.

RIEPILOGO MESSAGGI Il cliente visualizza in questa area tutte le notifiche dell’applicazione, anche offline.

INVITA GLI AMICI Il cliente compila un breve form per invitare gli amici, quindi permette loro di accedere all’appartamento utilizzando a loro volta l’app mobile Jurny.

CHECK DI BACKGROUND Jurny ha implementato un particolare algoritmo di calcolo del rischio di ogni utente, questo consentirebbe di verificare se un ospiti ha precedenti penali e di calcolarne il “pericolo”.

Contattaci

Scrivici! Ti risponderemo prima possibile.