BlurryMe App

BLUR YOUR LIFE - Applicazione mobile Android e iOS

SCARICA IL CASE STUDY

scarica il case study

DETTAGLI PROGETTO

Tipologia: App Nativa
Focus: Sharing foto con impostazioni di privacy personalizzate
Categoria: Social Network

Design&Concept: Panese Digital

SISTEMI OPERATIVI

Blurry Me App

BlurryMe è l’app che reinterpreta lo sharing di foto e immagini andando a solleticare la curiosità di amici e follower: tramite il social network è possibile condividere foto personali e scatti dei momenti più belli, aggiungendo il filtro speciale Blur da cui proviene il nome dell’applicazione. Il filtro sfuoca le immagini e spetta all’utente decidere a chi “svelare” la foto nitida, accettando le richieste che provengono dalla cerchia di follower.

LA SFIDA

La richiesta a cui Metide ha risposto è quella di progettare e realizzare l’applicazione basata sul concetto di foto sfuocate e impostazioni di privacy altamente personalizzate. La condivisione di immagini è l’attività principale del social, rivista sotto un punto di vista innovativo e per nulla noioso.

Lavorando in sinergia con il cliente che si è occupato dell’aspetto grafico e del design dell’applicazione, Metide ha messo in gioco le sue competenze sulla costruzione di differenti user experience di Android, iOS e Windows, proponendo soluzioni apposite per ogni sistema operativo.

L’applicazione è frutto di un appassionato lavoro, in discussioni accese tra design e realizzazione che hanno trovato il punto di congiunzione.

LA SOLUZIONE

L’applicazione richiede il login e la creazione di un profilo personale. Dalla Home è possibile caricare un’immagine scattata direttamente dall’app, scegliere il livello di blur (sfuocatura) desiderato, e associare un mood o un commento per incuriosire gli utenti.  È possibile stabilire a chi rivelare la foto, accettando o rifiutando la richiesta.

In poche settimane l’applicazione ha registrato un significativo numero di download, raccogliendo recensioni positive su tutti gli store. Gli utenti registrati sono oltre 6000, provenienti da più di 50 paesi europei e non.

L’app è stata sviluppata per tutte le piattaforme.

FEATURE

LOGIN
Effettuare la registrazione alla piattaforma attraverso l’account Facebook.

SHOOT AND BLUR
Scatta un’immagine, applica il blur e condividila con la tua cerchia. Aspetta la richiesta per svelare la tua foto nitida.

ESPRIMI IL TUO MOOD
Associa alle tue foto un mood o un commento per incuriosire gli amici.

SHOWTIME
Attendi le richieste che ti arriveranno attraverso il pulsante ShowMe e rivela la foto nitida solo a chi vuoi tu. Cerca una foto che stimoli la tua fantasia e chiedi di vederla con il pulsante ShowMe. Fai ruotare la bacchetta magica su tutte le foto che desideri scoprire.

PROGETTI FUTURI

Per il futuro di BlurryMe progetta eventi, campagne e una decisa propensione verso il mercato americano, immagine che non per niente sfuocata.

Per scaricare l’applicazione e blurrare tutte le vostre foto, sotto i link agli store:

badge-apple-280x89
badge-android-280x89

DICONO DI NOI

  • La collaborazione con Metide è di lunga data, abbiamo lavorato in qualità di partner per diversi progetti in ambito digitale.  Mi sono rivolto subito a loro quando si è presentata la possibilità di concretizzare la mia idea e trasformarla in un’applicazione. La vicinanza geografica (entrambe le realtà si trovano a Venezia, n.d.r.) e il rapporto di fiducia coltivato negli anni sono elementi che mi hanno fatto propendere a favore di Metide. C’è stato un confronto costante in fase di progettazione, dove le mie competenze di web designer si completavano con le conoscenze del team di Metide riguardo ai linguaggi grafici delle piattaforme. Posso dire che c’è stata una crescita e un arricchimento da entrambe le parti."

    Maurizio Panese Founder BlurryME

Scopri altri Case Study