Nel mese di Ottobre, il gruppo facente capo a UNI DIFFERENT SRL (www.dodifferent.it) con sede a Verona ed operante nel settore dell’Information Technology per il mercato Finance (Banche ed Assicurazioni) ha perfezionato l’acquisto del controllo di due società e precisamente :
- TRILOGIS con sede a Rovereto – Trento (www.trilogis.it) specializzata nella realizzazione di sistemi territoriali avanzati, applicazione di tecniche di geolocalizzazione indoor e outdoor utilizzabili in ambiti di Smartcity & Smart Building. Il mercato di Trilogis si connota principalmente nell’ambito della Pubblica Amministrazione e Multiutility, ma con estensioni anche Industriali. La società, nata dal 2006, opera con circa 25 addetti tra dipendenti e collaboratori, seguendo circa 40 clienti e sviluppando un fatturato di 1,8 milioni nel 2018.
- Metide con sede a Marcon -Venezia (www.metide.com), Mobile Agency specializzata nella realizzazione di APP mobile, per B2B e B2C, con soluzioni sia ibride che native . Operante dal 2008, con circa 20 addetti tra dipendenti e collaboratori, segue circa 20 clienti sviluppando ricavi nel 2018 per 700.000 euro. Annovera un portfolio di circa 180 app sviluppate.
Il gruppo Uni Different, che già detiene le società Do Different srl, Be Different srl, Commander srl e Digital Touch srl, con queste nuove acquisizione si attesta a generare un volume di ricavi complessivo di circa 10,5 milioni di euro e oltre 130 addetti tra dipendenti e collaboratori.
“Questo è il primo passo di realizzazione del piano industriale triennale che prevede il raggiungimento, nel 2021, di 200 collaboratori e volumi di 18 milioni di euro” dichiara l’amministratore Mauro Grandotto “ estendendo anche la copertura territoriale delle attuali sedi di Milano e Verona, sia verso Nord che Est.
L’ingresso di Metide e Trilogis arricchisce del gruppo : la compagine manageriale si incrementa degli attuali soci amministratori che manterranno cariche apicali nelle società, il portafoglio di prodotti e soluzioni si incrementa in modo consistente, il parco clienti raddoppia. Sempre di più Unidifferent si pone come Global IT Advisor di consulenza per rispondere in maniera puntuale alle esigenze del cliente, assistendolo in questo momento di cambiamento/evoluzione digitale”.
L’operazione, per la parte fiscale è stata seguita da Unistudio Advisory, mentre è stata finanziata da Monte Paschi di Siena.