Show Room Virtuale

Catalogo emozionale per arredamento

Catalogo emozionale sempre aggiornato
Esperienza interattiva senza precedenti
Comunicazione diretta con i tuoi clienti

IL CATALOGO MULTIMEDIALE DI ULTIMA GENERAZIONE

La tua offerta sempre aggiornata porta il tuo cliente verso un’esperienza d’acquisto più coinvolgente.

Offri la possibilità di consultare, conoscere e interagire con i complementi d’arredo attraverso un App mobile che trasforma il tuo catalogo in uno show room virtuale. Il tuo cliente potrà trovare rapidamente gli articoli di interesse ed abbinarli al volo all’ambiente da arredare grazie alla funzionalità di realtà aumentata.

Perché un’App?

Il catalogo multimediale è sempre accessibile tramite dispositivi mobile e permette di consultare l’offerta di arredi con una facilità maggiore rispetto al cartaceo. Ad ogni prodotto è associata la scheda con le specifiche tecniche ed è possibile visualizzarlo sullo schermo in diversi colori, materiali o dimensioni.
Grazie alla funzionalità di realtà aumentata l’arredo si può collocare in un determinato contesto per una resa immediata della combinazione con l’ambiente scelto.
L’applicazione propone abbinamenti e articoli complementari rispetto alla ricerca, rendendo l’offerta completa e capace di rispondere a tutte le esigenze.
Il catalogo virtuale rende disponibili informazioni sull’ubicazione dei prodotti e dei punti vendita sul territorio e consente di eseguire l’ordine direttamente dall’applicazione. L’app fornisce un canale diretto con i clienti rendendo semplice raggiungerli con promozioni, eventi e comunicazioni mirate.

Feature

Catalogo accessibile

I prodotti sono consultabili dal cliente tramite dispositivo mobile, personale o in store. Ad ogni articolo è associata la scheda con le caratteristiche specifiche. Tutte le informazioni a portata di dito.

Disponibilità nei negozi

Possibilità di avere informazioni aggiornate sulle disponibilità dei prodotti nei punti vendita, e sul punto vendita più vicino all’utente.

User experience interattiva

L’interazione con il prodotto all’interno del catalogo è a tutto tondo: ruotare, ingrandire, osservare da ogni angolazione, cambiare colore o materiale, sono alcune delle possibilità a disposizione del cliente.

Direct Marketing

Profilazione dei clienti
Comunicazione diretta per promozioni ed eventi

Realtà aumentata

Mobili e complementi si possono posizionare in ambienti virtuali, e l’utente può creare combinazioni con ambienti di suo interesse per una resa immediata.

VANTAGGI PER IL TUO BUSINESS

Fruizione rapida del catalogo

Proposta di articoli complementari a quelli di interesse

Fidelizzazione e coinvolgimento del cliente

Ordini effettuati direttamente dall’App

Profilazione degli utenti e degli acquisti effettuati

Scopri tutte le Esperienze di Metide