Editoria Aumentata
La rivista multimediale: testi arricchiti da contenuti interattivi
Fidelizza il cliente con contenuti innovativi
LA RIVISTA IN 3D
La rivista non offre più unicamente contenuti testuali e immagini ma si arricchisce di elementi multimediali che coinvolgono il lettore in un’esperienza di realtà aumentata.
Perché un’App?
Basta puntare la fotocamera dello smartphone o tablet sul marker presente sulla pagina del periodico per accedere in maniera semplice e veloce a contenuti 3D estremamente realistici. La lettura viene arricchita in maniera interattiva e si fruisce in formato digitale. Approfondire un determinato argomento diventa stimolante e divertente: video didattici mostrano con linguaggio visivo l’argomento trattato, ambienti a 360° permettono una immersione totale in un determinato ambiente, test consentono di interagire e scoprire risultati personalizzati. Video e screenshot si possono condividere con amici e sui social.
Feature
Contenuti multimediali in realtà aumentata
Le pagine della rivista diventano multimediali e si animano grazie ad animazioni, video, audio, immagini immersive a 360°. Rappresenta la soluzione più adatta per riviste di argomento tecnico, scientifico o ludico.
Condivisione Social
Scatti o video dei contenuti multimediali si possono condividere con amici sui principali social network o via e-mail, per coinvolgerli nell’esperienza interattiva.
Foto 360°
Esplora un ambiente a tutto tondo: muoviti nello spazio reale ed esplora il luogo virtuale proposto sullo schermo del device in una sfera tridimensionale navigabile. Alcuni punti hanno ulteriori contenuti multimediali che possono essere attivati con un tap.
Login utente
L’utente si logga all’app tramite email; può salvare i contenuti preferiti, accedere all’archivio dei numeri precedenti del periodico, ricevere news e notifiche push.
VANTAGGI PER IL TUO BUSINESS
Fidelizzazione e coinvolgimento del cliente
Possibilità di proporre contenuti nuovi, freschi e al passo con i tempi
Possibilità di registrare i dati dell’utente e aprire un canale di comunicazione diretto e privilegiato
Fruizione di contenuti interessanti che aumentano l’autorevolezza della casa editoriale